KELASTIC Lamine e Nastro
Dispositivo medico, in silicone trasparente
Ergonomico, flessibile, confortevole, impermeabile, traspirante.
Trattamento, prevenzione e correzione di cicatrici ipertrofiche e cheloidee.
KELASTIC
LAMINA AREOLA
Kelastic Lamina Areola di silicone, trattamento delle cicatrici ipertrofiche e cheloidee, trasparente, elastica, traspirante, morbida da indossare e di facile rimozione
KELASTIC
LAMINA SOLCO MAMMARIO
KELASTIC Lamina Solco Mammario di silicone, trattamento delle cicatrici ipertrofiche e cheloidee, trasparente, elastica, traspirante, morbida da indossare e di facile rimozione
KELASTIC
NASTRO LAMINA
Diverso dai tradizionali nastri adesivi, è un’eccellente nastro di Silicone adesivo di nuova generazione, riduce il disagio durante il cambio della medicazione
KELASTIC
LAMINA
Kelastic Lamina per il trattamento delle cicatrici ipertrofiche e cheloidee, trasparente, elastica, traspirante, morbida da indossare e di facile utilizzo
Indicazioni
Kelastic Lamina è un'eccellente dispositivo medico di Silicone adesivo di nuova generazione, diverso dai tradizionali nastri adesivi.
È consigliato nel trattamento preventivo delle cicatrici, ipertrofiche e cheloidee in particolar modo e nei trattamenti post chirurgici ed estetici e post laser.
È consigliato l'utilizzo giornaliero dalle 12 alle 24 ore, utilizzando la stessa lamina di silicone previo lavaggio giornaliero per 1-2 settimane. Quando la lamina di silicone perde la sua adesività e presenta tracce di sporco, va sostituita con una nuova lamina di silicone KELASTIC. Periodo ideale di utilizzo: 2-3 mesi.
- È morbido, confortevole ed ergonomico
- Facile da applicare e rimuovere non causa danni o dolore durante i cambi di medicazione
- Si può tagliare a seconda della grandezza desiderata
- Può essere riutilizzato senza perderne l'adesività
- Delicato sulle pelli sensibili e fragili, come quella dei bambini e degli anziani
- Utilizzabile contemporaneamente su più medicazioni, anche con diverse tipologie
Modalità d'uso
KELASTIC Lamine di silicone vanno applicate subito dopo la guarigione della ferita chirurgica su cute integra e possono essere ritagliate a seconda della misura desiderata. Il risultato di una terapia efficace è raggiungibile in 2-4 mesi di trattamento.
- Detergere accuratamente la zona da trattare con sapone delicato, sciacquare con acqua tiepida, asciugare accuratamente.
- Applicare KELASTIC Lamina con il lato adesivo sulla cicatrice. Se necessario utilizzare un bendaggio leggero per mantenere in posizione la Lamina.
- Utilizzare Kelastic Lamina non meno di 20 ore al giorno. In una fase iniziale, graduare l'utilizzo fino al raggiungimento del tempo ottimale di terapia di 24 ore al giorno o secondo consiglio specialistico.
- Effettuare pulizia giornaliera immergenda la Lamina in acqua tiepida con una piccola quantità di sapone delicato, risciacquare e asciugare all'aria. Se necessario è possibile ripetere l'operazione. A seguire, riapplicare la Lamina sulla cicatrice detersa.
Avvertenze
Evitare qualsiasi uso non previsto nelle istruzioni. Evitare l'applicazione di unguenti sulla zona trattata. Non usare in caso di allergie note agli ingredienti. In caso di eruzione cutanea sulla zona trattata è possibile ridurre il tempo di applicazione giornaliero. Se l'eruzione persiste interrompere il trattamento e consultare il medico. Quando è presente deterioramento o la pulizia diviene difficile, è necessaria la sostituzione. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
GABOL Srl - Sede Legale: Via G. Fanelli, 206/L 70125 BARI - Sede Operativa e Uffici: Via La Lenza 36, 70010 Capurso Z.I. (BA) - Tel: + 39 080 850 90 24 / + 39 392 231 03 11 / + 39 392 141 00 12
© 2022 GABOL Srl. - P.IVA 05040770728 All Rights Reserved